Acquistare e guadagnare grazie a MediaWorld

Acquistare e guadagnare grazie a MediaWorld

Acquistare e guadagnare grazie a MediaWorld

16 febbraio 2017 0 commenti

In televisione e su molti siti Internet è ormai scoppiata la mania dei coupon regalo. Un universo fatto di “sconti pazzi” che permetto-no a persone con scarsa disponibilità economica di acquistare oggetti anche costosi a prezzi davvero contenuti. In America in questa attività sono maestri da tempo, ma se una volta per risparmiare bisognava armarsi di forbici e qualche giornale da cui ritagliare i buoni sconto, oggi con l’avvento di Internet basta entrare nei siti giusti per scaricare codici che danno diritto a fantastiche promozioni. Anche l’Italia, ultimamente ha aperto le proprie braccia al magico mondo delle promozioni; nel Belpaese, infatti, ci sono aziende che pur di richiamare la clientela più diffidente hanno deciso di creare iniziative davvero interessanti.
Risparmiare è un gioco

Tra le tante ne abbiamo scovato una che permette di accumulare bonus con una certa facilità. Si tratta di MediaWorld, che con la propria iniziativa di accumulo punti (Hi-Friends) permette poi di commutarli in denaro da spendere nei vari store della catena di elettronica. Iscriversi a questo servizio è molto semplice, accumulare points, lo è ancora di più. Per aderire all’iniziativa basta effettuare una semplice registrazione gratuita e sottoscrivere la tessera punti, la MWm Multicard.

Una volta fatto ciò potremo iniziare a divertirci con i giochi offerti dal sito o semplicemente iniziare ad acquistare negli store MediaWorld o on-line per accaparrarci fantastici sconti. Per generare un buono di 5 euro basterà raggiungere la soglia minima di 350 punti che verranno poi convertiti alla cassa in denaro da detrarre dallo scontrino. I buoni sono cumulativi sino a un massimo di 30 e sono spendibili in un’unica soluzione presso tutti gli store MediaWorld per tutti i prodotti ad eccezione di quelli riguardanti i servizi (abbonamenti TV, ricariche telefoniche e Gift Card). Il servizio si rinnova con cadenza annuale, l’accumulo dei credits è valido sino al primo maggio di ogni anno, mentre per il ritiro dei buoni viene dato praticamente un mese in più (l’ultimo giorno utile per il ritiro è iI31 maggio). Non ci resta che accendere il PC e seguire la guida passo passo per accumulare crediti: lo sconto è dietro l’angolo!

  • La tessera raccolta punti

Da www.mediaworld.it clicchiamo su Accedi a My Media World. Verremo reindirizzati in una nuova pagina dalla quale scegliere Registra. Clicchiamo sul pulsante Sottoscrivila ora e compiliamo il form con i nostri dati. Al termine riceveremo il numero della MWm Multicard. Se invece disponiamo della card basterà collegarla al proprio account dopo la registrazione.

  • Iscriviamoci al sito

Ritorniamo alla sezione Accedi a My Media World, compiliamo il form in ogni suo punto e clicchiamo su Invia. Controlliamo la nostra casella di posta per confermare il tutto: verremo reindirizzati nuovamente al sito di MediaWorld. A questo punto possiamo cominciare ad accumulare punti, non prima però di aver ricevuto un primo bonus di benvenuto di 100 credits.

  • Cinque crediti per un avatar 

Una volta loggati, basterà premere il tasto Multicard e Hi-Friends per accedere alla — sezione per gestire e accumulare i crediti sconto. Cliccando su Profilo player e subito dopo su Cambia Avatar verremo indirizzati alla pagina dove sarà possibile creare un simpatico pupazzetto. Questa procedura, fatta per la prima volta, ci garantirà i primi 5 crediti.

  • C’è una missione da completare

Sulla home è presente uno slideshow dove vengono presentate tutte le iniziative promosse da MediaWorld per accumulare punti. Arriviamo a fine presentazione e attiviamo la Missione Demo: una breve clip video ci spiegherà il funziona-mento del programma. Già solo guardare il video per la prima volta ci garantirà altri 10 punti da accumulare!

  • I nostri dati valgono punti

La propria anagrafica è modificabile in qualunque momento attraverso il sito Internet. Basterà cliccare sull’apposita sezione nello slideshow sulla pagina principale per essere catapultati nella zona anagrafica dove in qualunque momento potremo modificare i nostri dati. Il primo salvataggio però verrà premiato con ben 20 credits.

  • Ad ogni risposta, un credito

MediaWorld mette a disposizione una vera e propria community dove i protagonisti sono gli stessi clienti, che sul modello dei forum on-line, si scambiano idee e opinioni su faccende di natura tecnologica. Viene accreditato 1 punto per ogni domanda posta o risposta pertinente data, sino ad un massimo di 5 punti giornalieri.

  • Ogni accesso viene premiato

Grazie a queste altre due missioni, se ci logghiamo al sito MediaWorld per ben 5 volte nell’arco dello stesso mese avremo diritto a 5 punti bonus. Per quanto concerne la seconda missione, invece, dopo 15 accessi in un mese si riceveranno 10 crediti. Le missioni si rinnovano ogni mese, quindi più si accede al sito più si ricevono credits.

  • Leggere gli annunci conviene! 

Ogni volta che apriremo un’e-mail inviataci dall’azienda riceveremo in cambio i bonus indicati al di sopra della stessa. Inoltre, in alcuni casi, premendo sugli appositi box inseriti all’interno del corpo del messaggio riceveremo ulteriori crediti. Teniamo conto che il più delle volte il numero dei punti attribuiti per ogni singola azione è di 2.

  • Una fruttuosa caccia al tesoro

Con il gioco Hi-Find, invece, si avrà diritto ad un bonus punti variabile a seconda delle decisioni prese da MediaWorld. Il più delle volte il gioco consiste nell’individuare i prodotti da volantino nascosti e camuffati in un’immagine di uno store fittizio. Il completamento di tutto ciò nella maggior parte dei casi concede 25 crediti.

Per controllare il proprio saldo punti e quindi di conseguenza per restare informati costantemente sui buoni sino a quel mo-mento accumulati è consigliabile scaricare l’app di MediaWorld. Purtroppo allo stato attuale, nonostante numerose segnalazioni da parte degli utenti, l’applicazione non permette ancora di interagire con Hi-Friends e quindi di guadagnare i credits attraverso le varie modalità invece disponibili sul sito. L’app nonostante queste limitazioni, si spera momentanee, è comunque in grado di offrire servizi decisamente utili. Per prima cosa grazie ai QR Code presenti sui prodotti nei vari store, con l’app è possibile scansionarli e vedere la scheda tecnica completa degli oggetti che ci interessano. Inoltre è possibile collegarsi al Wi-Fi aperto ai clienti. L’applicazione ha al suo interno il catalogo completo dei prodotti MediaWorld e tramite essa è possibile fare acquisti anche on-line. Infine, attraverso il tasto in alto a sinistra è possibile accedere al menu a tendina che a sua volta permette di giungere alle promozioni e al volantino. Attraverso l’app inoltre è possibile gestire la propria MWm Multicard, controllare con un simpatico ‘termometro’ il livello di buoni accumulati ed avere il codice identificativo della tessera sempre a portata di smartphone per poter usufruire dello sconto in qualunque momento.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

-Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non saranno condivisi con terze persone.