Che cos’ è il gres porcellanato effetto legno?

Che cos’ è il gres porcellanato effetto legno?

Che cos’ è il gres porcellanato effetto legno?

6 Agosto 2019 0 commenti

Uno dei materiali più utilizzati oggi, nell’edilizia moderna, è il gres porcellanato: e qual è il motivo di questo successo? Ecco tutte le informazioni utili per conoscere questo rivestimento: le caratteristiche, le tipologie, la messa in posa e le tante rese estetiche.

Arredare la propria casa con stile e con un tocco di eleganza è molto importante per tutti noi, che amiamo il buon gusto e il vivere bene. Ebbene sì, anche l’ambiente domestico rispecchia il nostro stile e il nostro carattere e scegliere l’arredamento, del resto, è un momento creativo molto importante.

Conoscere i materiali da utilizzare all’interno della propria abitazione permette di scegliere con criterio e di valutare tutti gli abbinamenti possibili.
Ad oggi, uno dei materiali più impiegati per il rivestimento delle pareti e delle pavimentazioni è senza dubbio il gres porcellanato effetto legno, che trova la sua collocazione in qualsiasi tipologia di ambiente, dal salotto al cucina, in bagno e negli esterni dell’abitazione.

Il largo impiego del gres porcellanato a effetto legno è dovuto alle nuove tecnologiche, che hanno aperto la strada a sperimentazioni nel campo edilizio e che vengono incontro a tutta una serie di esigenze, da quelle più classiche alle più moderne.

Le caratteristiche del gres porcellanato effetto legno

Il gres porcellanato altro non è che ceramica compatta. Se osservate le piastrelle realizzate in gres porcellanato potrete facilmente individuare le due parti componenti: il supporto e la parte smaltata. Il primo serve a conferire resistenza, tipica del gres, mentre la parte smaltata, invece, si occupa della parte estetica.

La superficie del gres porcellanato in legno, a seconda delle soluzioni, può essere rivestita di smalto oppure può essere colorata e in entrambi i casi, tuttavia, le caratteristiche tecniche non cambiano. Il gres presenta infatti le stesse caratteristiche dei materiali molto duri e resistenti, capaci di bilanciare l’azione degli agenti chimici e di quelli atmosferici.

Il gres porcellanato è largamente impiegato per i rivestimenti di qualsiasi tipo di ambiente del casa, proprio per le sue qualità e caratteristiche, che sono:

  • Resistenza all’usura nel tempo
  • Resistenza al calpestio
  • Resistenza all’abrasione
  • Resistenza ai prodotti chimici
  • Versatilità
  • Rapporto qualità e prezzo

Nella finitura in legno, il gres porcellanato è una soluzione perfetta se vi piace ricreare l’effetto del legno e la sua atmosfera calda e familiare. Inoltre, questa soluzione è ideale per rivestire tutti i pavimenti dell’abitazione e ogni ambiente, dal salotto alla camera da letto, dal bagno al cucina.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

-Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non saranno condivisi con terze persone.