Cosa serve per pulire i termosifoni

Cosa serve per pulire i termosifoni

Cosa serve per pulire i termosifoni

17 Febbraio 2017 0 commenti

Ormai tutti in casa posseggono un impianto di riscaldamento, ultimamente in giro si vedono anche metodi alternativi per riscaldare le case, ma quelli più utilizzati restano i termosifoni o caloriferi. Si tratta di un sistema molto semplice per tenere caldo l’ambiente casalingo, ma che di tanto in tanto necessita di un po’ di manutenzione per poter continuare e scaldare in maniera corretta. Per quel che riguarda la pulizia di una casa i caloriferi sono un punto abbastanza cruciale. Spesso, infatti, risultano essere sporchi e accumulano moltissima polvere, non tanto in superficie, quanto nelle fessure interne che sono più difficile da raggiungere. Per questo motivo in commercio si trovano alcuni attrezzi molto utili che aiutano nella pulizia dei caloriferi, stiamo parlando delle spazzole per termosifoni. Questo attrezzo, detto anche scovolo, gode di una forma allungata progettata appositamente per la pulizia semplice delle fessure dei termosifoni o di qualsiasi altro prodotto di forma cilindrica.

Come si utilizza lo scovolo

La spazzola per i termosifoni è realizzata in modo tale da poter essere piegata e raddrizzata tutte le volte che si desidera, grazie ad un manico adattabile. Per utilizzarla nella pulizia dei termosifoni basterà inserirla tra i vari elementi dello stesso come se fosse un sondino. Nel caso in cui si abbiano delle difficoltà ad inserire lo scovolo all’interno del termosifone per via di qualche impedimento, come potrebbero essere una mensola o un davanzale, allora è possibile impugnarlo dalla parte alta. Una volta terminata la pulizia dei caloriferi, è necessario pulire la spazzola. Basta della semplice acqua corrente e un prodotto sgrassante per farla venire come nuovo. Prima del successivo utilizzo però è necessario assicurarsi che la spazzola sia stata asciugata perfettamente. La si può lasciare ad asciugare senza problemi al sole o all’aria aperta. Grazie ai materiali con cui vengono realizzate questi attrezzi, non si corre il rischio che possano arrugginire. La pulizia dei termosifoni è molto importante, soprattutto perché la polvere che si deposita tra gli elementi del calorifero agisce da vero e proprio isolante e non consente di dissipare il calore in maniera efficace.

Dove acquistare gli scovoli per termosifoni

Questi piccoli e simpatici attrezzi possono essere acquistati online sul sito Scovolone, che mette a disposizione dei suoi clienti un ampio catalogo di spazzole e scovoli, sia per termosifoni che per canne fumarie, di ogni tipo, dimensione e diametro. Qui si possono trovare sia singoli attrezzi che kit completi per la pulizia. Gli scovoli che l’azienda propone sono progettati e realizzati in maniera impeccabile, con materiali scelti appositamente per durare a lungo nel tempo. Tutti gli scovoli e le spazzole che si trovano all’interno del sito sono testate prima di arrivare sul mercato, per una maggiore resistenza alla corrosione e vengono sottoposte a stress test che ne mettono alla prova le proprietà delle stesse. Le setole di questi attrezzi sono per la maggior parte realizzate in metallo, ma ci sono anche modelli in nylon o polipropilene per potersi adattare maggiormente a qualsiasi tipo di pulizia. Insomma, se siete alla ricerca di un attrezzo utile per la pulizia dei vostri termosifoni, siete nel posto giusto!

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

-Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non saranno condivisi con terze persone.