Gli italiani a Londra

Gli italiani a Londra

Gli italiani a Londra

29 aprile 2017 0 commenti

Londra è una calamita molto potente, il cui potere di attrazione aumenta giorno dopo giorno. Nonostante la Brexit e i numerosi allarmismi lanciati da qualsiasi TV nazionale e non, ci sono milioni di persone che trascorrono nel paese che ha dato i natali ai Beatles, la maggior parte del proprio tempo, lavorando e divertendosi. Un gran numero di studenti stranieri, turisti e pendolari invadono ogni giorno le strade sovraffollate della City e non solo. La vita a Londra non si ferma mai, visto che anche di notte, è possibile vivere esperienze completamente nuove e assolutamente interessanti. Come ci racconta il portale Club Bella Italia, gli italiani a Londra sono sempre di più e alla fine, molti di questi decidono di trasferirsi in pianta stabile. Il sito offre una visione del paese da un punto di vista particolare, ovviamente quello degli italiani. Osservare Londra da questa prospettiva, ne offre una visione più ampia, che stimola l’immaginazione, consentendo di scoprire posti molto interessanti, non necessariamente conosciuti ai più, gente simpatica e in ultimo, ma non meno importante, stimolanti opportunità di lavoro.

Chi è Club Bella Italia

Club Bella Italia è un portale che nasce da pochi anni, con lo scopo di offrire servizi e networking per gli italiani nel Regno Unito. Questo raccoglie l’esperienza dell’associazionismo italiano a carattere locale, il quale rappresenta la continuità nel trasmettere i valori familiari, sociali e culturali dalla vecchia alla nuova generazione di italiani che è sbarcata oltre manica, per studio o per lavoro. L’obiettivo principale di questo portale, è quello di creare un collegamento tra le comunità di italiani desiderose di visitare il Regno Unito e quelle che invece sono già presenti in pianta stabile. Questo dovrebbe favorire le interazioni personali, oltre a creare nuovi progetti e idee, mettendo al servizio della cospicua comunità italiana, le risorse offerte dalla grande rete. Dunque la mission principale può essere riassunta nei seguenti punti:

Creare una rete di imprenditori e lavoratori italiani, che favorisca lo scambio di idee e la nascita di nuove opportunità lavorative;

  • Offrire un servizio di assistenza per studenti, famiglie e lavoratori;
  • Riconoscere capacità imprenditoriali e professionali con l’assegnazione di un Premio Annuale;
  • Rappresentare gli italiani nel Regno Unito;
  • Favorire e creare opportunità di lavoro tra piccole, medie e grandi aziende.

La presenza di italiani nel Regno Unito

Sono moltissimi gli italiani che si trovano oltre manica già da moltissimo tempo e in pianta stabile. Questo grazie alle grandi immigrazioni avvenute negli anni di forte crisi del nostro paese. Tutto ciò ha portato alla formazione di comunità italiane e a piccoli centri dove sembra di vivere in Italia. Saffron Hill è stata una delle aree più popolate dagli emigranti italiani. Qui gli italiani negli moltissimi anni fa, svolgevano lavori da strada, precari e in situazioni ben poco gratificanti. Tuttavia, oggi tutto questo è cambiato e anche gli italiani a Londra hanno trovato la loro dimensione. Club Bella Italia offre a tutti una possibilità d’integrazione, più semplice, veloce e adatta a qualsiasi tipo di esigenza.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

-Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non saranno condivisi con terze persone.