Il microblading sopracciglia

Il microblading sopracciglia

Il microblading sopracciglia

15 Marzo 2019 0 commenti

Dite addio alle dolorose pinzette e agli scomodi tatuaggi: ora le sopracciglia si possono perfezionare e infoltire con la tecnica del microblading, un trucco semipermanente dai risultati incredibilmente naturali. Rivolgetevi a centri estetci altamente professionali e specializzati, con un personale con tanta esperienza come si può trovare, per esempio, nel centro estetico www.ajsorelle.com. E informatevi bene su tutti gli effetti e le controindicazioni che può causare.

Microblading: come funziona

Quando si parla di microblading si parla di un procedimento perfetto per tutte quelle persone desiderose di rifinire, definire, ricostruire, infoltire le sopracciglia, anche quando sono completamente diradate.

Il microblading è ottimo anche per cambiare la forma delle sopracciglia, magari aggiungendo un piccolo arco e potendo ottenere comunque un risultato naturale. Diversamente dagli altri strumenti utilizzati per il trucco permanente come il tattoo, il microblading si ottiene utilizzando una penna apposita che consente il disegno di singoli tratti, singolarmente.

Un procedimento estremamente preciso che richiede tanta meticolosità, nonché ore di  lavoro per essere portato a termine con successo. Visto che il risultato è semipermanente – cioè dura da qualche mese fino anche a 3 anni prima di scomparire – è importante sapere che gli operatori del microblading devono dare tanta attenzione ad ogni dettaglio che caratterizzerà le sopracciglia.

Un’altra differenza tra tattoo e microblading consiste nel fatto che i pigmenti colorati nel tatuaggio si inseriscono in uno strato molto più profondo della pelle – cioè nel derma – mentre i pigmenti del microblading si fermano all’epidermide. Quindi il tatuaggio dura di più, ma ha anche un effetto  meno  naturale.

Il microblading è invece un lavoro più minuzioso e dettagliato che richiede all’operatrice tanta abilità e che, pur durando di meno (fino a 3 anni massimo) ha risultati più realistici e naturali rispetto al tatuaggio permanente.

Durante la prima ora del processo del microblading, l’operatrice disegna la forma delle sopracciglia con una normalissima penna per le sopracciglia. È una tappa decisiva e lunga, che quindi richiede tanta pazienza da parte del cliente in quanto non è una procedura veloce e non si può fare in poco tempo, perché in quel caso il risultato sarebbe tremendo.

Prima dell’inizio del procedimento di mircoblading vero e proprio, l’operatrice applica una crema anestetica sulla parte interessata al trattamento in modo da ridurre al minimo il dolore e il disagio causato dalla penna che crea i microtagli.

Alcuni potrebbero sentire un fastidio durante il trattamento, ma comunque in generale rimane una tecnica priva di dolori particolarmente importanti.

Il risultato concesso dal microblading è praticamente immediato, e quindi le sopracciglia saranno perfette già dopo una seduta anche se si consiglia un ritocco un mesetto dopo la prima seduta.

Anche la guarigione varia in base alla persona e al tipo di pelle, anche se comunque si richiedono 25-30 giorni per la guarigione completa al termine dei quali le sopracciglia saranno perfette senza il bisogno di particolari cure se non il classico ritocco annuale.

I costi cambiano in base al centro estetico e al lavoro di cui si ha bisogno, e stanno tra i 250 e i 500 euro. I ritocchi invece non superano mai i 150 euro.

Si può togliere il microblading?

Se il risultato non è soddisfacente, il microblading può essere rimosso ma è necessario andare da un dermatologo che suggerirà la soluzione più idonea. In alcuni casi anche rivolgersi a dei bravi professionisti è la soluzione ideale quando volete solamente un aggiustamenti con ritocchi per migliorare il risultato, senza richiedere trattamenti aggressivi per rimuoverlo.

Ricordate comunque che è trucco semipermanente quindi dopo un po’ va via da solo.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

-Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non saranno condivisi con terze persone.