Inviare fax gratis grazie ad Internet: consigli utili

Inviare fax gratis grazie ad Internet: consigli utili

Inviare fax gratis grazie ad Internet: consigli utili

31 agosto 2018 0 commenti

E’ possibile inviare fax gratuitamente? Fino ad un recente passato era quasi impensabile poter spedire un fax dall’altra parte del mondo o ad un destinatario geolocalizzato in un’altra zona senza dover pagare il servizio. Con la rivoluzione telematica e l’avvento di Internet anche i mezzi di comunicazione, tra cui le applicazioni di messaggistica istantanea, le raccomandate, il fax, etc., hanno subito un’evoluzione-rivoluzione. Sebbene si sia abituati a pensare erroneamente che il fax sia in disuso, oggi è un mezzo di comunicazione aziendale più vivo che mai e viene utilizzato sia a livello commerciale che nel panorama della Pubblica Amministrazione.

Dal fax analogico dal fax telematico: la rivoluzione del senza carta

Con l’avvento di Internet inviare un fax è diventato ancora più “smart” e veloce: per inoltrarlo al destinatario non è obbligatorio averne uno in casa o recarsi presso una copisteria, basta disporre di un computer connesso alla Rete e il gioco è fatto! Da anni, infatti, è possibile inviare fax online gratuitamente grazie ai portali specializzati. Esistono davvero tanti servizi di e-fax che consentono di inviare fax gratis tramite il proprio portale web, senza vincoli di orario e senza alcun limite geografico. Tutto può essere svolto online direttamente e tranquillamente dal proprio pc: tutto quello che bisognerà fare sarà creare un account ex novo. Il servizio di fax virtuale si può comporre di diversi profili: da quello che consente di inviare fax 100% free (fino ad un X pagine al mese) sino ad arrivare a soluzioni più avanzate adatte alle organizzazioni aziendali che possono inviare fino a mila pagine al mese. Una vera rivoluzione per chi vuole inviare un contratto aziendale o un documento importante da un’altra parte del mondo.

Come procedere con l’invio del fax virtuale 100% free?

Prima di affidarsi ad un determinato portale e servizio specializzato nell’invio/ricezione E-fax, è bene leggere le condizioni di funzionamento e le Recensioni di chi lo ha utilizzato. Dopo aver scelto il servizio di fax virtuale più confacente a soddisfare le proprie esigenze personali, è possibile procedere con la creazione di un proprio account. Si proceda con lo scegliere il file da inviare (file PDF, un documento, un’immagine o un’altra tipologia di file), aggiungere la propria firma digitale ed inserire il numero di telefono del destinatario (compreso di prefisso telefonico internazionale, per l’Italia “+39”). Una volta completata l’operazione, si prema su il cliccare “Send a fax” per inviare il fax gratis e attendere che l’operazione venga completata. Si riceve una notifica di conferma invio fax. In pochissimi secondi si può inoltrare un fax telematico da un’altra parte del mondo abbattendo ogni limite temporale, risparmiando denaro e carta.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

-Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non saranno condivisi con terze persone.