La pubblicità su misura di Twitter

La pubblicità su misura di Twitter

La pubblicità su misura di Twitter

28 Agosto 2015 0 commenti

pubblciità_twitterTwitter lancia audience insight, presentato sul blog del social network come lo strumento che consentirà agli inserzionisti di conoscere meglio il loro pubblico su Twitter. A chi fa pubblicità attraverso il noto servizio di micro-blogging sarà infatti possibile accedere ad un’ampia gamma di informazioni sui seguaci (follower) e sugli utenti che interagiscono con i tweet. Dati demografici (sesso, stato civile, reddito, istruzione) ma anche interessi, comportamenti d’acquisto, uso del cellulare e persino le preferenze nella scelta dei programmi TV. Insight indica nel marketing l’indagine approfondita dei bisogni, delle aspettative e dei comportamenti di un gruppo di persone. Lo scopo di questo servizio è proprio quello di trovare nuovi potenziali acquirenti per un prodotto. Se per esempio si vuole lanciare una nuova linea di accessori, si potranno trovare potenziali clienti sulla base delle borse o delle scarpe recentemente acquistati o sulle tendenze seguite in fatto di moda. I dati raccolti serviranno all’impresa a definire un target e a strutturare il social per pianificare le proprie campagne di web marketing attraverso servizi adeguati, come Twitter advertising. Per quanto riguarda il rispetto della privacy Twitter rassicura gli utenti: saranno accessibili solo informazioni aggregate, non i dati personali dei singoli. Per il momento Audience insight è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, ma arriverà molto presto anche da noi.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

-Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non saranno condivisi con terze persone.