Quali sono le migliori piattaforme streaming del 2020

Quali sono le migliori piattaforme streaming del 2020

Quali sono le migliori piattaforme streaming del 2020

29 Aprile 2020 0 commenti

Le nuove proposte per guardare film e serie tv in streaming sono tante e con piani differenti, pronti a contrastare i grandi ascolti dei colossi delle piattaforme streaming come Netflix ed Amazon Prime Video.

Di recente è stato rilasciato anche in Italia l’attesissima novità della Disney, la piattaforma streaming Disney+ con prezzi accessibili a tutti e molto competitivi. Ma quali sono le migliori piattaforme streaming in commercio attualmente? Quali proposte attivare?

La decisione varia in base alle diverse necessità, tra cui il budget disponibile mensile o annuale e il piano migliore che possa interessare l’intera famiglia. Qui di seguito sono elencate le migliori piattaforme di streaming che consentono di vedere programmi, film e serie tv on demand.

Le migliori piattaforme streaming del 2019 – 2020

●      Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è considerata la seconda piattaforma più utilizzata, dopo Netflix, per la visione dei grandi classici, serie tv original, programmi televisivi del passato e così via. Attraverso l’abbonamento annuale del servizio Amazon Prime, ripartito mensilmente, è possibile accedere al servizio di piattaforma streaming che offre ai propri utenti un catalogo molto ampio.

●      Netflix

Netflix è diventato nel corso degli anni il brand leader delle piattaforme streaming, in particolare per le produzioni originali. Il suo catalogo è aggiornato mensilmente con nuovi contenuti ed offre tre tipologie di abbonamento adatto a singoli, gruppi di amici e famiglie. L’applicazione Netflix può essere scaricata su smart tv, pc, tablet, console per giochi e lettori multimediali.

●      Infinity

Infinity è una piattaforma streaming TV lanciata dalla società Mediaset e attualmente è in una fase di crescita esponenziale, grazie alle diverse offerte disponibili con alcune tariffe internet casa. Il costo per accedere al catalogo cinematografico di Infinity è accessibile a tutti ed è possibile guardare i contenuti in HD e 4K.

●      Disney+

Disney+ è stato lanciato in Italia solo da alcune settimane ed è accessibile attraverso due diversi piani di abbonamento, annuale e mensile.
La piattaforma streaming era attesissima da tutti gli amanti dei cartoni animati Disney e dispone di un catalogo molto ampio che include anche alcuni titoli della Pixar, Marvel, Star Wars e contenuti di National Geographic.

Video in streaming? Sì, ma solo con la connessione adatta

Niente è più irritante di visionare un film o una serie tv con una connessione lenta che fa parlare i protagonisti a scatti.

Quindi, è necessario avere una buona connessione internet per guardare i contenuti senza interruzioni, come la connessione a banda larga di Eolo che permette la diffusione della linea internet anche nei luoghi più isolati, grazie alla trasmissione dei segnali via onde radio. Online è possibile trovare tante e diverse offerte internet casa convenienti.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

-Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non saranno condivisi con terze persone.