Acquistare auto usate: dove conviene on line?

Acquistare auto usate: dove conviene on line?

Acquistare auto usate: dove conviene on line?

3 Giugno 2016 0 commenti

Dove acquistare auto usate on lineCercate o volete vendere la vostra auto a privati su internet? Niente paura, ci sono un’infinità di siti che vi offrono la pubblicazione, totalmente gratuita, di annunci di vendita per auto usate. La maggior parte dei siti vi richiederà l’indirizzo e-mail, dove vi comunicherà l’eventuale risposta ad un vostro annuncio di vendita. Il procedimento è molto semplice, basta inserire i dati dell’auto, la foto (non sempre obbligatoria, ma consigliabile, in quanto gli annunci con foto sono statisticamente più cliccati) e un numero ed una mail con cui potervi rintracciare. È tutto. Di seguito abbiamo scovato ed elencato per voi i migliori siti per la vendita di auto usate.

  • autoscout24.it vi propone una pratica ricerca tra auto usate e nuove, moto, roulotte e camper o veicoli commerciali. Potrete consultare o inserire gli annunci grazie alle apposite categorie per semplificare e facilitare la ricerca come: berlina, city car, furgoni, auto d’epoca, cabrio, SUV, transporter, station wagon, coupé. È un sito specializzato esclusivamente sulla vendita di auto nuove ed usate.
  • subito.it è il sito di annunci più utilizzato del web e all’interno è possibile trovare annunci di ogni tipo, comprese le auto ovviamente ed è possibile effettuare le ricerche per regioni. Pubblica gli annunci è totalmente gratuito e c’è anche una guida a disposizione, qualora non foste proprio pratici del sito.
  • kijiji.it/motori. Kijiji è il secondo sito più grande, conosciuto e rinomato per quanto riguarda gli annunci sul web e uno dei migliori siti di e-commerce in Italia. Sono presenti, su questa piattaforma, qualcosa come 150 mila annunci di auto usate, quindi ci sarà l’imbarazzo della scelta. Anche in questo caso l’inserimento dell’annuncio è gratuito.
  • bakeca.it è un altro sito molto rinomato per quanto riguarda gli annunci online e ci sono circa 300 mila annunci di auto presenti nel database. Bakeca è riuscito anche a superare il notissimo ebay e si configura come una scelta valida per gli annunci di veicoli usati.
  • vivastreet.it anche qui nella sezione veicoli, del sito facente capo al noto portale Virgilio, troverete una banca dati con 150 mila annunci di auto usate. La selezione può essere effettuata su base nazionale oppure regionale.
  • automobile.it. Altro sito specializzato in annunci per auto usate, con oltre 100 mila annunci presenti in ogni momento. Anche questa volta, inutile dirlo, l’inserimento dell’annuncio è gratis. Del sito sono disponibili anche la versione in app per Android o iOS, che permette di inserire l’annuncio, modificarlo e addirittura di accedere alle statistiche, per controllare l’andamento dell’annuncio.
  • autosupermarket.it è un sito online dal 1999 ed è specializzato negli annunci di auto usate. Il portale fa parte dell’ editoriale EDITORIALE C&C, che pubblica 10 testate dedicate chiaramente alle auto, nelle edicole italiane.
  • quattroruote.it mette a disposizione la sezione annunci di una famosa e rinomata rivista automobilistica, che presenta un database di circa 50 mila annunci. L’unica cosa che dovrete fare è registrarvi.
  • alvolante.it pare che sia il secondo mensile riguardante le auto, più venduto in Italia, che si è premurato di inserire una sezione annunci.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

<