Come cancellarsi da Instangram

Come cancellarsi da Instangram

Come cancellarsi da Instangram

17 Febbraio 2016 0 commenti

Come cancellarsi da instangramInstagram è un social network molto semplice da utilizzare e richiede un’iscrizione semplice e intuitiva che si effettua in pochi minuti. E per cancellarsi come si fa? La cancellazione, in effetti, potrebbe non essere così facile come l’iscrizione, soprattutto perché non è possibile farlo direttamente dall’applicazione: ecco allora quali sono tutti i passaggi da seguire per annullare il proprio account Instagram.

Come cancellarsi da Instagram

A volte capita di iscriversi a un social network e di abbandonarlo poi dopo solo qualche settimana di utilizzo. Questo succede soprattutto con Instagram; può capitare, infatti, che non si abbia più voglia di scattare foto e postarle, oppure potreste aver scoperto che questo social proprio non vi piace e quindi altro non vi resta che eliminarlo e cancellare anche la relativa applicazione sullo smartphone. L’unica cosa da fare, quindi, è cancellarsi ed eliminare in via definitiva il proprio account. Ma come ci si cancella da Instagram?

Spesso, infatti, a iscriversi si fa davvero in un attimo, ma cancellarsi non è così immediato come potrebbe sembrare, soprattutto perché l’opzione per farlo non è immediatamente visibile e perché, cosa fondamentale, Instagram non prevede la possibilità di cancellare il proprio account direttamente dall’applicazione, ma vi obbliga a effettuare l’accesso alla pagina web di Instagram prima di rimuovere l’account.

È necessario, in altre parole, collegare al sito internet di Instagram e procedere con i seguenti passaggi. Dimenticatevi, quindi, di accedere all’applicazione e di cancellare il vostro account in pochi secondi: aprite Google e andate sulla pagina web di Instagram perché è da lì che dovrete seguire la procedura necessaria alla cancellazione del vostro account.

L’accesso al sito vi permetterà di eliminare in poco tempo tutte le tracce che avete lasciato su questo social e di rimuovere in modo definitivo le foto che avete postato, i vostri like, i commenti e tutte le informazioni che vi riguardano. Ecco allora come fare passo per passo:

  • Collegatevi alla pagina web di Instagram al sito https://www.instagram.com/
  • Cliccate sul pulsante “Accedi” che trovate in alto a destra
  • Digitate il vostro nome utente e la password (o effettuate l’accesso tramite il profilo facebook, a seconda di come vi siete registrati)
  • Selezionate il vostro nome sulla barra in alto e cliccate “Modifica profilo”
  • Dalla schermata che mostra tutte le impostazioni dell’account cliccate la voce “desidero eliminare il mio account”.

A questo punto Instagram vi chiederà, attraverso un modulo specifico, qual è il motivo per il quale volete procedere alla cancellazione dell’account. I motivi possono essere diversi; perché volete creare un altro account, perché avete avuto problemi a gestire le impostazioni della password e così via. Potete indicare il reale motivo che vi spinge a eliminare il vostro account oppure cliccare su “Altri motivi”.

Il passaggio successivo è quello di inserire la password associata all’account Instagram nell’apposito campo che comparirà nella schermata. A questo punto non vi resta che cliccare sull’opzione “disattiva il mio account in modo permanente”.

Da questo momento in poi il vostro account non esisterà più, così come saranno eliminate le vostre foto, i vostri commenti e tutti i like che avete lasciato in precedenza per esprimere apprezzamenti alle foto. Non vi resta quindi che cancellare l’applicazione dallo smartphone trascinandola nel cestino e il gioco è fatto.

L’account, una volta disattivato, non può più essere ripristinato in alcun modo, ma questo non significa che non potrete più usare questo social network. Se in futuro doveste ripensarci e vogliate nuovamente usare Instagram, dovrete registrarvi nuovamente, ripetendo da capo la procedura necessaria all’iscrizione, ma non potrete più usare lo stesso nome scelto per l’account precedente che avete voluto cancellare perché Instagram non lo accetterà più.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

<