Le migliori cuffie da running del 2015

Le migliori cuffie da running del 2015

8 Luglio 2015 0 commenti

Questa guida servirà ad individuare quali potrebbero essere le migliori cuffie per running. L’attività della corsa viene praticata da un numero sempre più alto di persone. Del resto, la corsa è una sfida con se stessi, ha il vantaggio di non costare nulla. Fare una bella corsa è un modo per rilassarsi e per mantenersi in forma. Inoltre, si tratta di un’attività abbastanza libera, nel senso che non è soggetta agli orari di apertura e di chiusura, ad esempio, di una palestra. Questo vuol dire che si ha la possibilità di andare a correre quando se ne ha voglia, non si è vincolati ad un abbonamento mensile che potrebbe costringere ad allenarsi con maggiore frequenza.

Chi va a correre da solo spesso preferisce avere un supporto audio come compagnia, per ascoltare la musica o la radio. Proprio a tal fine sono state realizzate le cuffie da running. Nel corso della guida daremo spazio a offerte, comparazioni e consigli acquisto relativi alle migliori cuffie da running vendute online.

Mpow Swift MBH5-ITPA1

Se volete sapere come scegliere le migliori cuffie da running wireless allora il consiglio è di rivolgere uno sguardo alle Mpow Swift MBH5-ITPA1. Si tratta di un auricolare dotato di grandi prestazioni audio. E’ un auricolare stabile, in grado di venire incontro agli utenti che vogliono utilizzarlo durante la corsa. E’ stato, infatti, costruito proprio per dare comfort e comodità agli utenti che amano fare attività sportiva, in particolare running. Il design è elegante, oltre alla corsa con questo auricolare sarà possibile effettuare tanti esercizi.

Anche nel momento in cui si riceve o si effettua una chiamata non c’è bisogno di interrompere il proprio allenamento. Tutto avverrà in movimento, senza alcun fastidio. Del resto, le cuffie Mpow Swift MBH5-ITPA1 sono state progettate per fare in modo che l’utente non provi più quella sensazione di fastidio data dalla presenza di un lungo groviglio di fili che rende maggiormente difficoltosi i movimenti. All’interno della confezione sarà possibile trovare tre paia di auricolari, in modo tale da consentire all’utente di trovare le cuffie adatte alle dimensioni delle proprie orecchie.

Arctic P253 BT

Se avete bisogno di acquistare le migliori cuffie Bluetooth per correre allora potrebbe essere interessante dare un’occhiata alle Arctic P253 BT. Queste cuffie hanno il vantaggio di adattarsi a tutti i dispositivi che sono dotati di bluetooth, ovvero smartphone, notebook, Mp3 e molto altro ancora. E’ possibile scegliere ed ascoltare i propri brani preferiti, regolare a seconda delle proprie esigenze il volume e rispondere alle chiamate sfruttando la tecnologia P253 BT che punta su un sistema di controllo intuitivo.

E’ stato progettato per essere leggero e per fare in modo che coloro i quali lo utilizzeranno durante un’attività sportiva non provino alcun fastidio o senso di pesantezza. Questo, dunque, permette di averlo sempre con sé anche per diverse ore. Infatti, è un auricolare molto potente, in grado di garantire ben 20 ore di riproduzione musicale e 400 ore in modalità stand by. La qualità del suono è ottima, le cuffie si agganciano all’orecchio e, dunque, non cadranno mai durante la corsa.

Cresyn C220EO

Volete sapere quali auricolari da running comprare? Quello che possiamo fare per voi è presentarvi un altro modello interessante. Si tratta delle cuffie Cresyn C220EO. Queste cuffie, disponibili in colore arancione o nero, sono caratterizzate da un design non soltanto ergonomico ma anche abbastanza resistente. Il suono si presenta dinamico, molto profondi anche i bassi in modo tale da percepire la grande qualità del suono a tutti i livelli. Hanno un peso minimo, la grande leggerezza è uno dei punti di forza di queste cuffie.

Queste cuffie possono essere utilizzate durante l’attività sportiva perché hanno il vantaggio di resistere sia all’acqua che al sudore. L’audio è potente in modo tale da poter reggere senza particolari difficoltà sia la musica rock che rap. Si rivela maggiormente sensibile per quanto concerne la musica classica. Non si staccano mai dalle orecchie, la presenza di una molletta scorrevole è utile perché consente di fissare il cavo al petto.

Philips SHS 3200

Nell’elenco delle cuffie da running più vendute rientrano anche le Philips SHS 3200. Tali cuffie hanno una larghezza di 3,6 cm, un’altezza di 6,1 cm, una profondità di 1,8 cm ed un peso minimo, di circa 0,018 kg. Le cuffie sono provviste di due cavi di collegamento che si trovano in parallelo e che sono perfettamente simmetrici. La lunghezza del cavo è di 1,2 metri, il materiale di cui è composto è il cromato. Il connettore ha una lunghezza di 1,2 mm.

Queste cuffie non possono essere utilizzate per parlare a telefono ma soltanto per ascoltare la musica o la radio. Sono compatibili con tutti i dispositivi che facciano uso del jack. La fascia che attraversa la parte posteriore dell’orecchio non provoca fastidi e disagi ma si rivela abbastanza comoda ed ergonomica. La lunghezza del cavo permette di avere l’Mp3 o un altro dispositivo di limitate dimensioni anche in tasca.

JVC HA-EB75-AE

La rassegna dedicate alle cuffie da running si chiude con gli auricolari JVC HA-EB75-AE. Queste cuffie sono compatibili con i dispositivi audio che sono dotati di un jack standard di 3,5 mm, questo significa che sono compatibili sia con iPhone che iPod. Le alette possono essere regolate per fare in modo che si adattino nel modo migliore al proprio padiglione auricolare. Una volta trovata la posizione migliore esse rimarranno al loro posto e difficilmente si sposteranno.

Il cavo non ha una lunghezza spropositata e ciò permette agli utenti di correre senza preoccuparsi troppo delle cuffie. L’audio sembra essere di buona qualità, sia a basso volume che a medio-alto volume. Si rivelano ottime per il running, la pulizia del suono è certamente uno dei punti di forza di questi auricolari che hanno il vantaggio di garantire una buona tenuta durante la corsa. E’ un auricolare economico ma al tempo stesso svolge abbastanza bene il suo lavoro.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

<