Ricaricare uno smartphone con il sole

Ricaricare uno smartphone con il sole

Ricaricare uno smartphone con il sole

17 Dicembre 2014 0 commenti

In swahili significa “luce brillante”: Waka waka è una moderna stazione di ricarica a energia solare per dispositivi mobili. Una vera e propria diavoleria per gli amanti dell’hi-tech che promette di diventare già lo strumento preferito da tantissimi giovani e non.

Waka Waka: lo smartphone che si ricarica con l’energia solare

Un gadget utile per chi trascorre gran parte del suo tempo all’aperto. Anche se, in realtà, Waka Waka non è solo un “semplice” prodotto hi-tech , Oltre a sviluppare, produrre e commercializzare caricatori e lampade a led, il marchio è noto per l’impegno umanitario: Off-Grid Solutions, la società che sta dietro il prodotto, ha come scopo ridurre al minimo la povertà energetica che affligge oltre un miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo.

Una delle missioni dell’azienda è portare la luce tra le comunità off-grid cioè non raggiunte dalla rete elettrica: una parte dei proventi derivanti dall’acquisto di una lampada solare viene devoluta alla Waka Waka Foundation che la mette a disposizione delle famiglie disagiate. Passando alle caratteristiche tecniche del prodotto. Waka Waka Power è dotato di una parte mobile per poterlo inclinare e orientare verso il sole. Ai due lati presenta altrettanti ingressi: uno Usb e uno Micro-Usb. Necessita di otto ore di luce per l’ottenimento di una carica completa e impiega due ore circa per ricaricare un iPhone o un iPad. La carica può essere controllata grazie ai led presenti nella parte superiore, Waka Waka fa anche da torcia, grazie a due patenti luci posizionate nella parte posteriore. La durata dichiarata è più di 20 ore con un illuminazione massima, 40 e oltre con una luminosità media e più di 200 con la luminosità minima.

I Waka Waka power e light costano rispettivamente 69 € e 29 €. Il Power è venduto in due colorazioni, il giallo e il nero mentre il Light è disponibile in giallo o in grigio. Accedendo al portale ufficiale è anche possibile diventare rivenditori.

Non ci sono ancora commenti!

Partecipa alla discussione

Non ci sono commenti

Potresti essere il primo ad iniziare una conversazione

<